Chi siamo


GHINI SRL è una carpenteria che abbina alla sapienza artigianale una conoscenza specialistica delle nuove tecnologie, realizzando prodotti metallici e costruzioni meccaniche.

La nostra storia

L’officina Ghini nasce nel 1976 a Sassuolo MO e da allora si è occupata della produzione di carpenteria metallica e costruzioni meccaniche. Una carpenteria “qualificata” messa inizialmente al servizio del settore ceramico, sia come fornitore dei più importanti produttori di piastrelle che dei produttori di macchine e impianti per questo settore.

Col tempo Ghini srl ha ampliato e diversificato la propria produzione, seguendo le mutevoli esigenze del mercato, investendo in attrezzature e competenze del personale, per potersi porre come partner affidabile delle aziende leader di vari settori.

A fine 2009, nonostante la difficile situazione economica, l’azienda, confermando il suo trend di crescita, ha completato il trasferimento nella nuova sede, a Fiorano Modenese in via della Stazione 58.

Lo stabilimento con una superficie coperta di oltre mq. 4000 su un’area di mq. 8000, completamente nuovo, funzionale, con impianti tecnologicamente avanzati, è concepito per consentire una migliore organizzazione degli spazi e dei processi nonché un notevole miglioramento delle condizioni lavorative, al fine di ottenere una maggiore qualità e capacità produttiva.

Italiano